Non è solo una questione estetica ma anche una questione pratica. L’abito da sposa giusto ti deve far star bene a tutti i livelli ti deve valorizzare e al contempo lo devi sentire bene sul tuo corpo.
Troppe modifiche rischiano di snaturarlo.
Cambiamenti troppo radicali come ad esempio accorciare la coda o ridurre l’ampiezza/volume della gonna, possono influire sulla forma e la linea originale dell’abito stesso. Ricordati sempre che la proporzione degli elementi è quella che ti ha fatto optare per quell’Abito da Sposa.
Le variazioni eccessive potrebbero trasformare l’Abito che ti ha fatto battere il cuore, in un abito che non ti emoziona più.
Per questo affidarti a qualcuno che ti sa consigliare e che ha una grande esperienza può fare la differenza fin dalla prima prova.
Quando scegli l’abito pensa al “mood” della tua festa e a stare bene con te stessa.
Non scegliere l’abito per far felici altre persone, anche se sono i tuoi cari. Saranno comunque contenti nel vederti splendida e raggiante.
È importante che però lo senta veramente “tuo”, non solo per il look me perché quando lo indossi le senti come una seconda pelle, ti senti a tuo agio e senti che ti sta bene quando ti muovi.
Per questo diciamo che il vestivo perfetto è quello che ti fa star bene.
Quando tra qualche anno i tuoi figli sfoglieranno il tuo album di nozze dovranno riconoscere la loro mamma e non dire: “Papà, chi è quella signora vicino a te vestita di bianco?”
“La migliore cosa che puoi fare è essere sempre te stessa e non snaturare mai il tuo modo di essere, neanche quando stai scegliendo un Abito da Sposa.”
Ecco il miglior consiglio che ti diamo con il cuore. Non solo ti farà sentire a tuo agio, ma ti farà apparire per quello che sei … splendida.