prenotaPrenota un appuntamento

Un abito fiorato lo indosso con ...?

Un abito fiorato lo indosso con ...?

La primavera è arrivata e noi come la celebriamo? Con un abito colorato a stampe floreali dai toni primaverili di Patrizia Cavalleri.
 
 
 
 
Elegante e versatile l’abito è indicato per più occasioni, dalla più classica cerimonia o festa aziendale al party serale tra amiche. Abbiamo pensato quindi di realizzare un paio di proposte che possano ispiravi per replicare il look all’insegna della primavera. 
 
Visti i colori dell’abito abbiamo deciso di impreziosire l’outfit facendoci ispirare dal blu di sfondo nel tessuto che incornicia la stampa e la fa emergere con un gioco di contrasti. Per illuminare l’abito abbiamo poi utilizzato accessori, borsa e pendente, argentati. 
 
Per una proposta più basic e pratica, senza troppi fronzoli, abbiamo pensato di abbinare una giacca blu corta dal DNA sportivo che ben si allinea con un paio di semplici decoltè open toe dello stesso colore. In generale questa proposta è facilmente replicabile infatti potete anche provare con una giacca di jeans con un tono di colore più chiaro, l’importante è che la lunghezza non superi il gito vita…cosi sembrerete anche più slanciate! 
 
Una giacca corta in seta e sandali aperti sono invece abbinati all’abito per un look più elegante e ricercato.
Per entrambi i look cercate di non rinunciare al tacco che darà un tocco di femminilità al vostro outfit. E per completare il tutto non dimenticate di applicare lo smalto a mani e piedi!
 
Un consiglio per portare un abito di questo tipo? Ricordate che l’arricciatura in vita enfatizza la vostra silhouette e il leggero drappeggio, creando piccoli movimenti, renderà l’abito sensuale ma non troppo aderente; insomma adatto a molte!
 
E voi come indossare l’abito fiorato?
 
Carla & Patrizia

TAG: #look #tendenze

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...