Oggi abbiamo deciso di parlare di due accessori che voi care spose potreste ipotizzare di indossare il giorno delle nozze. Veletta e Diadema: quale scegliere? Andiamo per gradi e partiamo dal primo la Veletta.
La veletta, care spose, è un accessorio da indossare in alternativa al velo e che conferirà al vostro look uno stile retrò, quasi nostalgico e perché no anche vintage! Quindi è approvato per tutte quelle spose che fino a questo momento hanno detto: E’ la mia cerimonia!
Generalmente la veletta è un accessorio facilmente abbinabile ai diversi modelli di abiti (sirena, principessa, impero) ed anche alle diverse tipologie di sposa (romantica, alternativa, rock, sensuale). La scelta può variare da: veletta con cappello incorporato, il modello veletta con fiore, veletta semplice arricchite con perline spille o fermagli, veletta a rete; a voi la l’ultima parola con l’unica raccomandazione che sia coerente con il vostro stile!
Generalmente è bianca ma soprattutto online è possibile trovarla colorata, proprio per la sposa che vuole osare. La veletta vi coprirà solo il volto o una sua parte, nel caso scegliate il modello laterale, regalandosi femminilità, eleganza e un po’ di mistero! State pensando di provarla ma non sapete l’acconciatura migliore? Ricordate che è facilmente abbinabile alle acconciature che prevedono un raccolto, un raccolto morbido, oppure ai tagli corti, ma parlarne sempre prima con il vostro parrucchiere! Ricordate poi che ogni look andrà poi studiato nel dettaglio..quindi non fate scelte avventate!
L’altro accessorio che fin da piccole a noi donne piace indossare è il diadema, ma perché? Perché vogliamo sentirci delle principesse. Facile!
Quindi care spose perché non riproporre lo stesso look anche per il giorno più bello della vostra vita?
Solitamente il classico diadema è scelto da una sposa romantica che sta, scusate il gioco di parole, coronando il suo sogno.
Detto questo va da se che un accessorio di questo tipo è indicato per abiti dallo stile principesco che ricordano la figura del principe azzurro e più in generale il “vissero felici e contenti” che da sempre accompagna l’infanzia delle bambine. Questo non vuol dire che le spose più alternative, country, rock e tanto altro non possono indossare il diadema; assolutamente! Ma probabilmente dovranno cercare un modello meno classico (appunto da fiaba) e optare per una tipologia più originale.
Sia che opterete per il diadema oppure per la veletta abbiamo un paio di consigli da darvi: - ricordate di comunicare al parrucchiere, alla vostra bridal e all’atelier (soprattutto se avete comprato tutto da sole) la vostra scelta in modo da poter creare insieme il look perfetto. Dalla testa ai piedi; è il caso di dirlo! - entrambi sono accessori che devono partecipare a definire il look completo, ma non devono prevaricare su tutto! O anche peggio appesantire l’outfit. - cercare di fare diverse prove soprattutto per quanto riguarda l’acconciatura in modo da non arrivare impreparate il giorno del matrimonio. (E’ successo, fidatevi) - ricordare che quel giorno dovrete essere più che mai a vostro agio, quindi se non siete sicure al 100%..meglio non osare proprio quel giorno!
Avete scelto? Diadema o veletta? Se siete in dubbio chiamateci per un consiglio!
Carla & Patrizia
Qui l'articolo originale