Ho scoperto l’atelier di Patrizia per caso su Instagram e me ne sono subito innamorata. È stato il primo atelier a cui ho scritto e il primo dove ho provato il mio primo abito da sposa.
Avevo le idee molto chiare e provai subito l’abito che avevo scelto: bellissimo, ma sentivo che mancava qualcosa. È stato allora che Patrizia ha fatto la sua magia e mi ha detto: “Ti fidi di me? Ho l’abito giusto per te.” E, credetemi, aveva proprio ragione.
Quando l’ho provato, mi sono innamorata subito. Lacrime a non finire, ma avevo ancora paura di dire il fatidico “Sì!” e “Lui!”
Patrizia ha capito subito la situazione e, con grande dolcezza e delicatezza, mi ha detto di stare tranquilla, di andare a provare altri abiti, e che, se quello fosse stato davvero il mio, me ne sarei accorta da sola.
E infatti è stato proprio così. Ho provato altri abiti, ma in ogni prova cercavo sempre quella stessa emozione, quel dettaglio che mi ricordasse l’altro abito. Così, ho scritto a Patrizia e sono tornata da lei. Il mio abito era lì, che mi guardava, e quando l’ho provato di nuovo, l’emozione che ho provato è stata indescrivibile.
Pianti, risate, e finalmente ho detto: “Sì, è lui!”
Durante tutto il percorso, Patrizia è stata super professionale, così come le sue sarte, che hanno cucito il mio abito da sogno, consigliandomi sempre il meglio per far sì che ogni dettaglio fosse perfetto per il grande giorno.
Mi ha anche insegnato tante cose: come camminare, come sedermi… ogni piccolo gesto.
E poi, future spose, in questo atelier non vi sentirete mai solo un numero. Non sarete semplicemente una persona che deve comprare un abito e che ha solo un'ora di tempo perché poi arriva un’altra cliente. Qui è diverso: prima viene la sposa, le sue emozioni e le sue paure, il suo desiderio di trovare l’abito perfetto. Non c’è mai stata pressione per concludere l’acquisto.
E la qualità dei materiali è davvero alta.
Quindi non la consiglio, la STRA-consiglio!
Grazie di cuore, Patrizia.